Ritorno

La risacca riporta sempre la stessa acqua?
Credo dipenda dalle correnti marine, dalla forza con cui agisce in un dato momento, dalla pioggia caduta nel frattempo…non so.

Accendo il pc, non tutti i giorni, ma spesso, per leggere la posta. Guardo il link del blog e passo oltre, so che c’è un tempo per ogni cosa anche per ritornare.
Sento tuttavia che lo farò perchè fa parte della mia storia condividere questo luogo non-luogo, questo trait d’union tra il mio quotidiano e ciò che provo nel viverlo.

E poi qui sono in buona compagnia…

Ho capito quanto l’assenza abbia fatto parte della mia vita e quanto mi sia abituata ad essa, nel tempo.
C’è sempre un luogo del non detto, del non vissuto, del non saputo che non potrà essere visitato mai più, ma non provo rammarico, nemmeno rimpianto e nemmeno nostalgia. Non ci spuò essere nostalgia per ciò che non è stato. E sono abbastanza grande per sapere che esistono talmente tante variabili che non è possibile nemmeno presumere cosa avrebbe potuto essere.

Per cui tornerò qui, come la risacca, a portare cose che ancora non so.

7 pensieri su “Ritorno

    • Ma dai Ross, come una gamba di sedano! Sei molto più affascinante e bella di una gambina di sedano…Quelle che io dimentico puntualmente a rinsecchire in frigorifero poi, vedessi come diventano! Io adoro il sedano, col gorgonzola e i crostini caldi, un classico, ma freschissimo, per cui se non mi affretto a mettere quello che avanza nel congelatore fa quell’orribile fine. Non mi vorrai dire che ti lasciano rinsecchire nel contenitore della frutta e verdura del frigorifero vero? Ciao bella donna:) E’ un po’ che non ci si sente e sono successe tante cose, ancora ne porto l’odore e il peso addosso come se fossero accadute ieri. So che certi odori e certi pesi non se ne andranno mai e se questo porta anche dolore, va bene, perchè fanno parte della tua vita e non potresti farne a meno. Va bene così. Un abbraccio.

  1. eheheh, finalmente torno anch’io.
    non ero più passata, in verità, sapendo che te ne stavi lontana dal pc.
    ma è davvero bello ritrovarti, sai?
    e porterai con la risacca tante altre cose che ancora non sai…
    e noi le le condivideremo.
    un abbraccio grande
    cri

Rispondi

